Possiedi un pozzo a uso irriguo o domestico?

Lo  Studio BRAMATO, offre alle aziende Servizi Informativi per la regolarizzazione dei Pozzi Artesiani.

Con l’approvazione della Regione Puglia è stato prorogato al 31 dicembre 2019 il termine per la presentazione delle domande per il rilascio del provvedimento di concessione in sanatoria all’utilizzo delle acque sotterranee per tutte le utenze pendenti.

cpt2well

REGOLARIZZAZIONE POZZI A USO IRRIGUO

Sanatoria del Pozzo

1) Attestazione di versamento di una somma sul c/c postale intestato a Regione Puglia – Tasse, Tributi e Proventi Regionali -70126 Bari, con la causale “Tasse e canoni per utilizzo del Demanio Idrico” – codice 3121;

2) Attestazione di un versamento c/c postale intestato a Regione Puglia – Tasse, Tributi e Proventi Regionali – 70126 Bari, con la causale “Sanzione amministrativa prevista dall D.lgs 3/4/2006 n. 152”, codice 3121; 3) Marca da Bollo da 16 euro.

Rinnovo Quinquennale della Concessione

Chiunque possieda un pozzo a uso irriguo o domestico è dovuto ad effettuare ogni 5 anni  il rinnovo della Concessione Autorizzativa all’Emungimento. Lo Studio Bramato vi guiderà nella corretta compilazione dei versamenti per il pagamento delle tasse dovute nei tempi previsti dalla normativa secondo la nuova  procedura sul portale regionale online SIT Puglia.

1) Attestazione di versamento per spese istruttorie sul c/c postale intestato alla PROVINCIA di appartenenza , con causale “Oneri istruttori autorizzazione pozzo”;

2) Attestazione di versamento del canone relativo al nuovo periodo di validità (anni 5) e Attestazione di versamento della tassa regionale da effettuare sul C/c postale intestato a REGIONE PUGLIA – Tasse, Tributi e Proventi Regionali – Bari, con la causale “Tasse e Canoni per l’utilizzo del demanio idrico” – codice 3121;

3) Marca da Bollo da 16 euro; 4) N. 2 copie di Certificato di analisi chimica e batteriologica effettuata su campione dell’acqua estratta dal pozzo.

 

REGOLARIZZAZIONE POZZI AD USO DOMESTICO

Sanatoria del Pozzo

1) Attestazione di versamento una somma sul c/c postale intestato a Regione Puglia – Tasse, Tributi e Proventi Regionali -70126 Bari, con la causale “Tasse e canoni per utilizzo del Demanio Idrico” – codice 3121.

Rinnovo Quinquennale della Concessione

Chiunque possieda un pozzo a uso domestico è dovuto ad effettuare ogni 5 anni  il rinnovo della Concessione Autorizzativa all’Emungimento. Lo Studio Bramato vi guiderà nella corretta compilazione dei versamenti per il pagamento delle tasse dovute nei tempi previsti dalla normativa secondo la nuova  procedura sul portale regionale online SIT Puglia.

1) Attestazione di un versamento  per spese istruttorie sul c/c postale con causale “Oneri istruttori autorizzazione pozzo”;

2) N. 2 copie di Certificato di analisi chimica e batteriologica effettuata su campione dell’acqua estratta dal pozzo.

 

Lo Studio Bramato segue i proprietari terrieri e le aziende pugliesi anche nell’Iter per la realizzazione di un nuovo pozzo artesiano a uso irriguo o domestico   (Realizzazione Nuovo Pozzo Artesiano-Regione Puglia) secondo la nuova  normativa sul portale regionale online SIT Puglia.

Per informazioni contattare lo Studio Bramato tramite il sito o scrivere alla mail info@studiobramato.com.

Sanatoria e Rinnovo Pozzi Artesiani-Regione Puglia

12 pensieri su “Sanatoria e Rinnovo Pozzi Artesiani-Regione Puglia

  • 18/09/2018 alle 21:37
    Permalink

    Un pozzo ad uso irriguo posso cambiarlo in uso domestico in quanto ho realizzato un agriturismo ed è l’unica fonte di approvigionamento delle acque, nel caso fosse possibile voi potete fare le varie pratiche anche se sono aparecchi Km di distanza.

    Rispondi
    • admin
      19/09/2018 alle 15:03
      Permalink

      Gentile Sig. Ruggieri, lo Studio Bramato opera sul tutto il territorio. Per approfondire la sua richiesta può inviarci una mail con tutti i dettagli direttamente a info@studiobramato.com.

      Rispondi
  • 16/01/2018 alle 12:38
    Permalink

    Mi scusi, vorrei cortesemente sapere quale normativa regionale pugliese è ad oggi in vigore per ottenere l’autorizzazione per un Nuovo pozzo ad uso irriguo. Mai realizzato.
    Si deve avere prima la concessione e solo dopo si procede allo scavo ?
    grazie

    Rispondi
    • 25/01/2018 alle 14:54
      Permalink

      Si può regolarizzare un pozzo per uso domestico già esistente ??!!
      E in che sanzioni si incorre se non si regolarizza??!!
      Grazie per la risposta.

      Rispondi
      • Studio Bramato
        25/01/2018 alle 16:38
        Permalink

        Gentile sig. Gianluigi, il nostro studio non si occupa del sistema sanzionatorio, ma si occupa del servizio tecnico di regolarizzazione istanze, premesso ciò un pozzo a uso domestico dichiarato può essere regolarizzato e per maggiori informazioni può inviare una mail a info@studiobramato.com indicando l’ intestatario, il foglio e la particella in cui insiste il pozzo.

        Rispondi
  • 04/01/2018 alle 0:02
    Permalink

    Per caso è stata fatta una ulteriore proroga della sanatoria anche per il 2018???

    Rispondi
    • admin
      04/01/2018 alle 15:04
      Permalink

      Gentile Sig. Marco,
      al momento non abbiamo aggiornamenti. Se verrà effettuata una nuova proroga il sito sarà aggiornato.

      Rispondi
  • 10/11/2017 alle 18:51
    Permalink

    Quanto costa in totale regolarizzare un pozzo ad uso agricolo?

    Rispondi
    • Studio Bramato
      13/11/2017 alle 19:52
      Permalink

      Gentile Sig.ra Cristina,
      premesso che la sanatoria è valida solo per pozzi già dichiarati e presenti negli archivi degli uffici competenti, dovrà fornirci tramite mail a info@studiobramato.com comune, foglio e la particella in cui insiste il pozzo oltre agli estremi con cui esso è stato dichiarato (ad esempio autodenuncia, vecchia concessione all’emungimento o autorizzazione alla ricerca).
      Dopo le verifiche di fattibilità seguirà un preventivo dettagliato per la regolarizzazione.

      cordiali saluti

      Rispondi
  • 28/12/2016 alle 20:02
    Permalink

    Ho un terreno di un ettaro con l’ubicazione di un pozzo sorgivo antecedente all’anno 1930 mai regolarizzato alla Regione Puglia, in quanto non lo uso mai. Questo terreno lo dovrei vendere.
    Gentilmente potrei avere un suggerimento per un procedimento per la regolarizzazione del pozzo.
    GRAZIE

    Rispondi
    • Studio Bramato
      28/12/2016 alle 21:00
      Permalink

      Buonasera Filippo. Tenendo conto che la Sanatoria può essere applicata entro il 31/12/2016 può contattarci all’indirizzo info@studiobramato.com indicando il comune, il foglio e la particella catastale in cui insiste il Pozzo, provvederemo ai controlli presso gli uffici competenti. Se ci saranno i presupposti per avviare l’iter di sanatoria sarà nostra cura contattarla e fissare un appuntamento. Grazie per averci contattato.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *